Sakushinkan Rensei Yuga Dojo

Sakushinkan Rensei Yuga DojoLocation: Castelfranco Veneto (Treviso)
Maestro: Rev. Zampiero S. Franz (leggi l'intervista)
Stile: Dento Jujutsu (Jujutsu Tradizionale), Toda Kempo
Sito internet: www.sakushinkan.it
Informazioni: info@sakushinkan.it
Video: Guarda il video

SAKUSHINKAN
Il Sakushinkan, come dice il nome, è la scuola che coltiva lo spirito degli antichi insegnamenti esperienziali dell’oriente ed è stata fondata dal monaco buddhista il Rev. Franz S. Zampiero.
La filosofia Sakushinkan, è in linea con l’Amatsu Tatara, antichi e segreti insegnamenti per la formazione omnicomprensiva per un “Maestro delle Vie”, nonché con gli insegnamenti dello Shugendo, assumendo così il nome completo di SAKUSHINKAN AMATSU TATARA-DEN SHUGEN KYOKAI.
La struttura della scuola si basa su tre settori, denominati “sfere”, marziale, medica (secondo il metodo ONMYODO) e spirituale,  creando così dei praticanti completamente esperti.
Grazie al suo stretto legame con gli insegnamenti dello Shugendo, il Sakushinkan trova la sua vera forza nella montagna, attraverso il programma Yamabushi rensei shugyo.

Sakushinkan Rensei Yuga Dojo

DENTO JUJUTSU
Il Dento Jujutsu, è il programma della scuola Sakushinkan che si occupa della trasmissione dell’antica arte del “combattere con la cedevolezza”, che ha reso famosi in tutto l’oriente, per più di mille anni i guerrieri giapponesi samurai.
A testimonianza della validità e della concretezza del jujutsu ai giorni nostri, rimane la storia stessa.
Secoli di esperienza guerriera, testati direttamente nella realtà quotidiana, hanno rappresentato un tirocinio importante fino a diventare la garanzia per l’efficacia del jujutsu.
Il Jujutsu però è solo una delle discipline che compongono il curriculum marziale del Sakushinkan, che è di fatto un “Sogo Bujutsu”, ossia un metodo che comprende varie arti della guerra, a mani nude, come Jujutsu, Kempo e Taijutsu, sia con armi come Kenjutsu, Bojutsu, Yarijutsu, ecc.
Il Dento Jujutsu è quindi solo una parte del Bugei (arti di guerra) Sakushinkan.

Sakushinkan Rensei Yuga Dojo

Lo YUGA RENSEI NO DOJO, di Castelfranco Veneto, è il gruppo “storico” della scuola Sakushinkan, dove il M° Zampiero ha cominciato la sua opera divulgativa delle vie orientali.
Ancora oggi le lezioni dello Yuga Dojo, sono tenute dal maestro-caposcuola e dai suoi allievi diretti più avanzati.
Ciò nonostante il M° Zampiero è impegnato in tutto il territorio nazionale, con la conduzione di stage, ritiri intensivi, organizzati da altre scuole e associazioni.
Il corso si tiene presso la palestra scuole “zona est”.
Le lezioni di Dento Jujutsu si tengono il lunedì e giovedì, dalle 21.00 alle 22.30.
Le lezioni di Toda Kempo si tengono il mercoledì e venerdì, dalle 21.00 alle 22.30.

 
Collegamenti rapidi: Home Arti Marziali - Elenco Arti Marziali - Karate - Judo - Aikido - Video Arti Marziali