Bujinkan Dojo Italia

Bujinkan Dojo ItaliaLocation: Vicenza, Verona, Padova
Maestro: Robert Hatton, Patrick Hatton, Barbara Battistin
Stile:  Ninjutsu
Sito internet: www.bujinkandojo.it
Contatti: info@bujinkandojo.it

Nasce a Vicenza il primo corso di Budo Taijutsu Bujinkan (Dimora del Divino Guerriero) è un'organizzazione internazione fondata dal Gran Maestro Masaaki Hatsumi. La Bujinkan ha come obiettivo fondamentale lo studio e la pratica del Budo Taijutsu attraverso nove antiche scuole marziali tramandategli dal Gran Maestro Takamatsu Totshitsugu.

Il Budo Taijutsu affonda le sue origini dalla regione di Iga nell'epoca del Giappone antico e rappresenta la più completa ed efficace delle arti marziali concepita dalla cultura giapponese diffusa e praticata da circa tre milioni di appassionati nel mondo.

Essa è una vera e propria disciplina marziale, un'arte completa, e codificata da programmi (pergamene) che sono state tramandate nel tempo, e aggiornate di Soke in Soke (capo scuola).

All'interno del sistema del Budo Taijutsu non esistono competizioni o gare, ma si studiano una quantità di tecniche sia a mani nude che attraverso l'utilizzo di armi tradizionali.

Gli atleti che praticano questa arte marziale si identificano nell'Armonia universale da essa trasmessa e portando avanti il concetto del "Bufu Ikkan" (le vie marziali come filosofia di vita quotidiana).

Bujinkan Dojo Italia nasce nella provincia di Vicenza grazie alla passione di Robert Hatton che spinto dalla passione e dell'amore per questa arte marziale ha creato un piccolo "dojo" all'interno del quale tiene lezioni private dedicate a praticanti ed appassionati.

Oggi, Bujinkan Dojo Italia tiene corsi a Vicenza, Verona e Padova, per continuare a diffondere gli insegnamenti del Soke Masaaki Hatsumi.

 
Collegamenti rapidi: Home Arti Marziali - Elenco Arti Marziali - Karate - Judo - Aikido - Video Arti Marziali