Accademia Nazionale Italiana Wushu Kung Fu

Location: Catanzaro Sala
Maestro: Alfredo Giuliano
Stile: LongXing Quan - Chang Quan - Nan Quan - Chin na
Sito internet: www.wushucatanzaro.com
Informazioni: alfredo.giuliano@alice.it

Accademia Nazionale Italiana Wushu Kung FuL’Accademia Nazionale Italiana Arti Marziali Cinesi di Catanzaro fondata nel 1979 dal M° Capo Scuola Alfredo Giuliano, rappresenta ormai da anni uno dei maggiori punti di riferimento nazionali per lo studio del Wushu - Kungfu oltre che essere stata prima scuola a promuovere la disciplina in Calabria e noto punto di riferimento storico del settore.
Sempre di più sono oggi gli appassionati che scelgono di frequentare questa struttura storica che garantisce notoriamente ai suoi studenti quella grande e dovuta professionalità che una disciplina particolare come il Wushu - Kungfu richiede.
Un organismo ben organizzato che funziona come una vera e propria scuola antica di Arti Marziali, ancora attaccata a quei valori e a quella disciplina che purtroppo non và più di moda oggi ma che vive ancora in Accademia e fà avvicinare ad essa solo i veri appassionati che hanno la fortuna di praticare sotto la scrupolosa guida del M° Giuliano, un Maestro che non si è mai distaccato da quelli che sono i veri valori etici di questa antica disciplina e che tuttora forgia i suoi studenti secondo principi e insegnamenti che purtroppo molte scuole di Arti Marziali hanno dimenticato attaccandosi invece a tendenze modaiole o alla mera soddisfazione agonistica. Appartengono ad ogni fascia d’età i tanti allievi che si cimentano presso l’Accademia catanzarese in questo percorso che porta ogni individuo alla formazione etica e morale che mira a fare diventare tutti persone migliori che siano utili nel bene della società, oltre che naturalmente essere addestrati secondo un! alto standard didattico che gradualmente fà crescere l’allievo senza bruciare quelle tappe fondamentali per un sano progresso ginnico marziale.
Sempre in continuo aggiornamento sono infatti i programmi tecnici che spaziano tra i principali stili di Wushu - Kungfu e frequenti sono gli stage di perfezionamento che l’accademia propone ai suoi studenti, permettendo ai più appassionati di arricchire il loro bagaglio tecnico culturale oltre al già corposo programma standard che hanno la possibilità di studiare come prassi.
Accademia Nazionale Italiana Wushu Kung FuIl Maestro Alfredo Giuliano è praticante di Arti Marziali da 35 anni e si occupa da sempre a tempo pieno a livello professionistico dello sviluppo della ricerca e dell’insegnamento del WuShu – KungFu, garantendo notoriamente ai suoi allievi quella grande professionalità che l’insegnamento dell’Arte Marziale Cinese richiede.
Nella lunga storia dell’Accademia il Maestro Giuliano, pioniere del WuShu - KungFu in Calabria ha educato più di 1000 allievi di cui 75 sono stati graduati Chieh (cinture nere superiori) e ben 30 hanno ottenuto la qualifica di Istruttore per l’abilitazione all’insegnamento (qualifica che il M° Giuliano è abilitato ufficialmente a conferire).
Nonostante l’agonismo sia predicato come soltanto l’ultimo aspetto dei tanti contenuti delle Arti Marziali, i suoi allievi hanno conquistato così tanti titoli nazionali che è impossibile elencarli tutti, nonché numerose medaglie d’Oro – Argento – Bronzo ai Campionati Europei e Mondiali siglati IKFF-IMAF; TWKSF; ICKF.
Il M° Giuliano ha ricoperto l’incarico di Coach della Nazionale Italiana PWKA per due volte, in occasione dei Campionati Europei IKFF-IMAF di Bilbao nel 2002 e in occasione dei Campionati del Mondo TWKSF in Brasile nel 2003.
Ricopre la Carica di Maestro Capo Scuola Nazionale per lo Stile Long Xing Quan “Long P’ai Hung Chia Chuan” e fà parte della commissione tecnica Nazionale d’esame PWKA.
Detiene la qualifica di Arbitro Internazionale IKFF-IMAF conferitagli in occasione del Torneo Intercontinentale “6° China Trophy” Milano 1999.
Recentemente è stato premiato ufficialmente dal CONI provinciale per i risultati conseguiti in 35 anni di carriera ed è stato ufficialmente investito del grado di 7° Chieh.
Attualmente l’Accademia Nazionale Catazarese è a Capo dell’ associazione WASAC ITALIA, associazione fondata in occasione del 25° Anno della sua fondazione che vede affiliate tutte le scuole dei suoi Istruttori.
Oggi WASAC Italia rappresenta di fatto il più grande organo di studio sviluppo e formazione per le Arti Marziali Cinesi in Calabria ed considerato tra i più prestigiosi d’Italia.
 

 
Collegamenti rapidi: Home Arti Marziali - Elenco Arti Marziali - Karate - Judo - Aikido - Video Arti Marziali