La notte dei campioni - 23 maggio Brianza

Sabato 23 maggio
I GUERRIERI DEL RING
Sfida tra gladiatori al PalaPorada per “La notte dei campioni”, è l' appuntamento più importante in Brianza per gli sport da combattimento

Seregno come Bangkok, per una sera capitale delle arti marziali. Dal 2002 è l' appuntamento più importante in Brianza per gli sport da combattimento. “La notte dei campioni”, in scena sabato 23 maggio al PalaPorada, condensa in una serata “esplosiva” match di thai boxe, muay boran e novità di quest’anno di valetudo.

Il clou è la sfida tra Italia e Brasile di valetudo, protagonisti del match senza esclusione di colpi saranno il comasco Cristian Binda e il verde oro Dhiorgenys Bacon. Il vale tudo è uno sport da combattimento nato in Brasile che consente il confrontarsi di atleti che adottano tecniche di combattimento derivanti dalle più diverse discipline marziali con un regolamento molto permissivo.

‘La Notte dei campioni’, ormai storico torneo di arti marziali e sport da combattimento, riflette la capacità di Seregno nell'intercettare le nuove tendenze e gli sport emergenti”.

Oltre al match di vale tudo, è stato inserito nel programma un affascinante confronto di thai boxe, una delle arti marziali più diffuse nel mondo, tra Italia e Thailandia, i più forti fighter del mondo. Un condensato di adrenalina e tecnica da esprimere in un tempo brevissimo e senza esclusione di colpi.

Alle 19 otto incontri di pugilato, che mettono in palio il “VII° Trofeo Città di Seregno”, apriranno la riunione. Sul ring tutti i campioni dell’Unione Sportiva Lombarda: dal campione italiano universitario Emanuale Panunzi, al detentore della cintura lombarda Cristian Bubani, dal talento Ivan Saporito alle “pugilesse rosa” Giulia Figini e Francesca Corso.

Nel ricco cartellone anche due match validi per il titolo europeo di thai-boxe, maschile con l’atleta del team Seregnese di origine Moldava Pavel Plotnicov e femminile con l’Italiana che da anni risiede in Thailandia dove anche svolge l’attività spotiva Chantal Ughi.

Molto insolita sarà anche l’esibizione di Muay Boran, in cui l’insegnante del team Seregnese nonché ex campione David Pistoni mostrerà in uno spettacolare combattimento, le tecniche antiche da cui è nata la thai boxe.

Nelle pause esibizioni di hip hop a cura di Mc Group, mentre la “voce” ufficiale della “Notte dei Campioni” sarà Fabrizio Ferrari, dj di RTL 102.5.

Il biglietto di ingresso in prevendita costa 10 euro per la gradinata e 15 euro per il bordo ring. Prevendite: Unione Sportiva Lombarda (pizzale Olimpico, 1- www.fightclubseregno.com – Luca Leva 339 4690786). I biglietti possono essere acquistati anche direttamente il 23 maggio al PalaPorada prima dell’inizio degli incontri ed il costo varierà passando dai 13 euro per le gradinate, ai 18 euro per il bordo ring.

Notte dei campioni