In collaborazione con:
Taekwondo

Austrian Open 2008

Austrian Open 2008Austrian Open fa parte dei tornei di taekwondo di classe A, significa che fa parte dei tornei di livello semi professionistico europei , che premiano i vincitori con i punti per la classifica del ranking europeo.
Per i due giorni del torneo, a Innsbruck hanno partecipato più di 800 atleti da tutte le parti delle mondo, sia le squadre di club, sia alcune le nazionali come Croazia, Francia, Cina Taipei, Iran, Giordania trasformando questo torneo in una sorta di “prova generale” prima delle Olimpiadi di Pechino 2008.
Numerosi i campioni di taekwondo che hanno preso parte alla manifestazione, tra quali c’erano: Chu Mu Yen, il campione olimpico di Atene della cat. -58kg, ben 6 campioni del mondo, 15 campioni europei che di recente abbiamo visto ai Campionati Europei a Roma, e ben 30 atleti qualificatisi per le prossime olimpiadi

Con questo tipo partecipazione il livello del torneo è stato molto alto proponendo sfide di assoluto rilievo sportivo come quello nella categoria -72kg tra il turco Servet Tazegul, campione europeo in carica, e il giordano Nahil Hassan, medaglia d’oro alle qualificazioni olimpiche di Manchester.

Buona la partecipazione degli italiani, con alcuni piazzamenti di rilievo come il secondo posto di Perugini Federica nella cat. +67 kg, e il terzo posto di Martena Mattia del Olimpico Club di Lecce nella cat -54 kg.
Molto bene nelle categorie juniores gli atleti del Taekwondo Terracina con i fratelli D’Amico Rosita e Mauro, e Guglietti Yuri a podio nelle rispettive confermando come la squadra terracinese sia forte a livello junior, confermano il risultato dei campionati italiani juniores. Infine tra i cadetti Zinzi Domenico del Taekwondo Guerra di Catanzaro conquista il bronzo.

 

A cura di Lucio - ASD Taekwondo Tricolore