Ju-Jitsu WJJF Parma

Ju-Jitsu WJJF ParmaLocation: Parma
Maestro: Federico Biancardi (leggi l'intervista)
Stile: Ju Jitsu - Difesa Personale - Kobudo
Sito internet: www.wjjf-parma.it
Informazioni: info@wjjf-parma.it

Il corso di Ju-Jitsu WJJF è finalizzato alla difesa personale contro uno o più aggressori in diverse situazioni (da attacchi frontali, alle spalle, al suolo, contro al muro ecc.) imparando l'esecuzione di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, leve articolari, proiezioni, cadute, lotta a terra, difese da coltello e bastone, utilizzo di armi improvvisate, conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo (kyusho).
Questa affascinante disciplina è tra le più complete arti marziali al mondo ed è accessibile a tutti senza limitazioni di età, sesso e costituzione fisica, perché si basa sulla precisione tecnica, non sulla forza muscolare o particolari capacità atletiche.
Il corso è rivolto a principianti ed esperti, chiunque desideroso di apprendere un'arte marziale di difesa personale non finalizzata alla competizione sportiva. Si organizzano lezioni specifiche di antiaggressione femminile.
Si organizzano inoltre lezioni di Kobudo (armi tradizionali
giapponesi: katana, nunchaku, sai, tonfa, bo, jo, ecc.)

Il Ju Jitsu ha origine in Giappone in tempi assai antichi, evolvendosi nella micidiale arte marziale del samurai. Il britannico Soke Robert Clark 9°dan, con estremo impegno e capacità fuori dal comune, ha raccolto questa millenaria eredità aggiornando lo stile secondo le più attuali esigenze di combattimento da strada. Queste tecniche vengono oggi insegnate in tutto il mondo da Istruttori qualificati, nelle palestre ed anche presso strutture militari e corpi di polizia.

A Parma i corsi sono diretti dal M°Federico Biancardi 4°dan e dagli istruttori 2°dan M°Marco Cipressi, M°Giovanni Pirotti, M°Vivien Agliozzo, presso le
palestre:
Kyu Shin Do Kai, Budokwaj, Squash Inn, PalaSprint

Per maggiori informazioni telefonare al 3288311686 o visitare il sito http://www.wjjf-parma.it/